"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 26 luglio 2017

Taldeg e il coraggio di essere novità nel presente


Quattro ragazze alla soglia dei trent’anni, con vite diverse, in una città che amano, dopo anni di studio si ritrovano tutte sotto un’unica solida idea: Taldeg. Un progetto che guarda al futuro ma che si basa su solide tradizioni scoperte nel viaggio della vita, tra i profumi del centro storico e le escursioni fuori porta. Raccontare Bologna non attraverso le parole ma attraverso un sentiero guidato, già esplorato ma ancora ricco del fascino di nuove terre.

Sosteneteli qui!

Un viaggio nel viaggio che coinvolge turisti inconsapevoli di essere viaggiatori. Una riscoperta di luoghi e persone possibile grazie a Bologna e alla bolognesità, quella vera.
TALDEG (in bolognese “te lo dico”) è un nuovo modo di approcciarsi al concetto di viaggio e affittare un appartamento per un breve periodo, ma con un metodo del tutto innovativo: non ti offre semplicemente un luogo in cui passare le notti di soggiorno, ti da la possibilità di venire a contatto con tutto quello che la realtà di Bologna, quella autentica, è in grado di offrire.

Il viaggio è un percorso che ci aiuta a conoscere meglio noi stessi, non c è modo migliore di conoscere una città se non viverla nei panni di coloro che quel luogo lo abitano tutto l'anno e che hanno avuto modo di sentire la mancanze e rivederlo con nuovi occhi.

Una scommessa da vincere, che sappia di etica, bellezza e passione. Un’opportunità per giovani e professionisti emergenti che condividano le idee e i progetti di un viaggio da fare insieme, consapevoli che le occasioni del futuro esistono mentre noi non vogliamo restare a guardare.


Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi
M. Proust

Nessun commento:

Posta un commento