"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 16 dicembre 2015

Un anno de "L'eucaristia mafiosa - La voce dei preti"

A un anno dalla stampa de "L'eucaristia mafiosa - La voce dei preti" è ora di bilanci. Il libro pubblicato con Navarra Editore (a proposito ci vediamo in casa editrice (qui) per gli auguri il 22?)e in vendita nelle librerie di tutta Italia dallo scorso 28 gennaio, conta numeri interessanti. Più che i numeri però conta la bellezza conosciuta in questi mesi in giro per l'Italia. 70 incontri, (un po' di foto le trovate qui) e tanti nuovi compagni d'avventura. Un viaggio dentro la Chiesa che si rende libera e trasparente e che trova il coraggio, finalmente, di parlare in modo chiaro. E a volte anche con i fatti.
Tante sono le persone che dovrei ringraziare. Da Antonio Nicaso che ha voluto firmare la prefazione, a Ottavio Navarra che non ha perso un attimo a credere in questo progetto editoriale. Da Rosaria Cascio agli amici di Caracò. Da chi è andato via a quanti con dolcezza sono arrivati. Da quanti mi hanno invitato e hanno voluto discutere insieme a me di un tema così delicato, a voi che continuate a leggermi e a darmi fiducia.
Un grazie particolare voglio rivolgerlo ai "don" che ho conosciuto e che si sono seduti accanto a me in questi mesi (l'elenco è davvero lungo), e a quelli che lo faranno presto. Per l'appunto, ci rivediamo a metà gennaio "su" al nord perchè c'è ancora tanto da fare.


Nessun commento:

Posta un commento