"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

lunedì 2 febbraio 2015

Menfi, si costituisce la nuova consulta giovanile!

Intervista a Valentina Barbera a margine dell'incontro divulgativo per la costituzione della Consulta Giovanile di Menfi.


Valentina Barbera è Vice Sindaco e Assessore del Comune di Menfi con deleghe alla promozione del territorio, Politiche giovanili e associazionismo, Cultura e Pubblica Istruzione.

“Il coinvolgimento attivo dei giovani nella dinamiche di sviluppo e nei progetti di governance del nostro territorio è ritenuto, dall'Amministrazione Comunale di Menfi, un aspetto fondamentale tanto per il metodo quanto per il merito dell'iniziativa politica quotidiana.
In questo senso, si vuole sottolineare che sia  intendimento dell’ Amministrazione Comunale istituire la Nuova Consulta Giovanile, che dovrà essere composta da giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni.
Tale organo consultivo rappresenta infatti un valido anello di congiunzione tra le istituzioni locali e la realtà giovanile, le cui problematiche, soprattutto in questo delicato momento storico-economico, sono molteplici e complesse”.

Nessun commento:

Posta un commento