"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

lunedì 20 ottobre 2014

Grazie, Bologna



Foto scattata dopo la partita di Eccellenza FIORANO - CROCIATI NOCETO, 
con Emanuele Spagnolo e Michele Del Rio.


La mia prima e ultima partita di questa stagione in Emilia Romagna, dopo le cinque vissute a pieno ritmo negli anni scorsi.
Giornate piene di emozioni (e un po' di commozione, non lo nascondo). Sabato al raduno regionale, e ieri in campo, non è stato facile. È stato bello come questa famiglia che mi ha adottato da quando ho messo piede a Bologna. Queste poche righe per ringraziare la "mia" sezione e il Comitato Regionale che mi hanno dato gli strumenti e le forza per crescere nella vita prima, e in campo poi. Grazie a tutti quelli che non nomino in queste righe (e anche se sono in troppi, sono sicuro che capiranno) ma che ho avuto vicino in questi anni.
Certo, dovrei anche dire molto altro ma mi basta ringraziare tutti. Vero é anche che avrei molto altro da dire su Bologna e se ho voluto soffermarmi sull'aspetto associativo e bello dell'arbitraggio é perché questa sezione é stata la mia prima casa bolognese ed é quella che mi ha permesso di costruire qualcosa di importante sotto le due torri e di regalarmi degli anni così belli.
Non finirò mai di ringraziare Bologna per questi anni, anche perché, non saprei da dove iniziare. Ci ho provato in queste righe scritte di getto dopo la mia laurea, e rileggerle trasmette sempre più la bellezza che ho avuto intorno in questi anni.
Scriverò di Bologna e di cosa é stata ed è per me, ma non oggi.

Ci vediamo in Sicilia!

Nessun commento:

Posta un commento