"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 22 ottobre 2014

"Andrea torna a Settembre"...sabato a Sciacca



Presentazione del Libro di Alessandro Gallo, “Andrea torna a Settembre”. 
Sciacca, sabato 25 ottobre ore 18
L’evento è organizzato dalla Consulta Comunale Giovanile di Sciacca
La presentazione del libro avverrà sabato 25 Ottobre 2014 alle ore 18 presso Il circolo di cultura di Sciacca i cui locali sono situati sul Corso Vittorio Emanuele di fronte la Piazza Angelo Scandaliato
Dialogherà con l’autore Dorotea Todaro (membro del direttivo della Consulta Giovanile di Sciacca). Introduce il giornalista menfitano Salvo Ognibene.

Dopo il successo di Scimmie, 5.000 copie vendute e centinaia di giovani lettori stregati dalle storie di Pummarò, Panzarotto e Bacchettone, Alessandro Gallo torna con un nuovo romanzo e una nuova indimenticabile protagonista: Andrea.
Un appassionante romanzo ambientato tra la Campania e la Sicilia: da Castelvolturno e la Terra dei fuochi, territorio di camorra e rifiuti tossici, a Pozzallo e il ragusano dalle belle spiagge dove ogni anno sbarcano centinaia di migranti.
Un romanzo che intreccia la tematica della criminalità organizzata a quella dell’immigrazione e che promette di appassionare i lettori più giovani, e non solo.
Andrea è una donna che urla, bacia e guarisce tutti. Una donna che si spoglia davanti agli uomini e davanti al mare, pur di non rinunciare alla libertà e alla bellezza dell’esistenza. La macchia di un’umanità che vive ovunque e dentro chiunque lotti con tenerezza, forza e rabbia per la vita.

Da Castelvolturno a Pozzallo, una storia d’amore e di amicizia che si scontra contro le piaghe della criminalità organizzata e con i drammi dell’immigrazione. 

Nessun commento:

Posta un commento