"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

sabato 1 ottobre 2011

“La parola liberata dalle mafie”



Giovedì 6 ottobre alle ore 20.00 presso la Sede Provinciale Idv Bologna in Via delle Casse 4/c (dentro Galleria Marconi), i Giovani Idv Bologna presenteranno “la parola liberata dalle mafie”, volume frutto del progetto “Vi raccontiamo le mafie” diretto da Alessandro Gallo in collaborazione con Alessandro Pecoraro e Maria Cristina Sarò, tenutosi presso l’ITCS Gaetano Salvemini di Casalecchio di Reno, sostenuto dal Comune di Casalecchio, dall’Istituzione Casalecchio delle Culture nell’ambito del progetto di Politicamente Scorretto “il futuro volta le spalle alle mafie”.
Il libro tratta storie di mafia, racconti nati dopo un’accurata analisi dei fenomeni mafiosi in Italia, raccontate da un gruppo di studenti del nord Italia che credono di non vivere lontano dalle mafie.
Sarà presente l’autore Alessandro Gallo, vincitore del concorso letterario “Giri di Parole 2011” sezione romanzi, indetto dalla Navarra Editore.
Modera Salvo Ognibene dei Giovani Idv Bologna.
L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti i cittadini.

 “Andate nelle scuole lì dove l’innocenza semina coscienza, non gli intellettuali ma le storie salveranno l’innocenza” - Dal progetto “Vi raccontiamo le mafie” ITCS Gaetano Salvemini, Casalecchio di Reno (Bo).


Nessun commento:

Posta un commento