"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 25 gennaio 2017

Gli uomini d’oro di Biancaneve (ultimo sequestro di due miliardi di euro)

Dietro questo enorme traffico di droga c’erano le famiglie di ‘ndrangheta del comprensorio di Vibo Valentia, un autentico feudo della criminalità organizzata calabrese, «Famiglie di elite della ‘ndrangheta» spiega il Procuratore Capo di Catanzaro Nicola Gratteri che ha coordinato le indagini del Gico della Guardia di Finanza di Catanzaro. Consorterie «che ormai – ha spiegato Gratteri – non hanno nulla da invidiare alle famiglie della piana di Gioia Tauro» dal punto di vista della forza criminale. Qui l'articolo completo di Giuseppe Legato

E qui il suo documentario sui broker della cocaina

Un documentario sulle rotte della cocoaina che cerca di tracciare alcuni tra i più pericolosi profili del business del secolo. Dagli anni Novanta ad oggi, passando per Reggio Calabria, Platì, Torino, Bogotà, Milano. Che cerca di raccontare chi sono e quanti sono gli uomini d’oro della cocaina legati ai cartelli calabresi che ogni anno contribuiscono ad alimentare il corrispondente di una manovra finanziaria.

Nessun commento:

Posta un commento