"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 12 ottobre 2016

Ciao Licchia, Coppola editore rinasce. Ma lo sapevi già


Che bella questa notizia. E quanti sorrisi quando ho saputo dell'intenzione di Rosario e della casa editrice "Marotta&Cafiero" di ridare vita a quella casa editrice di Licchia, "Coppola Editore".
Anima siculo campana con sede a Scampia, adesso, ma nata nel 1984. 


Il logo ufficiale è una pulcinella di mare, con il becco con i colori della bandiera siciliana. Un logo che unisce Scampia a Trapani grazie ad un editore che qualche anno fa aveva regalò a Rosario Esposito La Rossa e ai suoi amici una macchina per stampare i pizzini della legalità


Il sogno di Licchia non è morto e sono felice di essere stato coinvolto in questa avventura. I libri regalano sempre qualcosa di bello, anche gli incontri.
E chi ha conosciuto Salvatore sa quanto tutto questo sia importante, anche per me.






Inaugurazione a Scampia il 22 ottobre

A proposito, mi scrive Rosario: "stiamo iniziando i lavori nella nostra nuova sede che abbiamo ribattezzato "La Scugnizzeria" un luogo dove partiranno presto una scuola teatrale, un doposcuola, corsi di editoria, le due nostre case editrici e una bottega coi prodotti di Libera. Uno spazio che abbiamo acquistato con grandi sacrifici. Per fare tutto questo stiamo recuperando fondi attraverso le nostre scatole natalizie Made in Scampia. Quest'anno la scatola costa di meno, solo 10 euro e contiene: 1 libro, 1 cd musicale, 1 barattolo di miele, 1 film e 25 ebook. Causa lavori in sede non riusciremo a partire e fare il nostro solito giro d'Italia. Per questo stiamo contattando i nostri migliori amici con la speranza che ci possano aiutare nei loro territori a recuperare fondi. Per noi ogni scatola è un mattone per questo progetto davvero importante. Stiamo contattando tutti con larghissimo anticipo per provare a vendere un po' di scatole e ristrutturare bagni e aula studio. 
Spero tu voglia essere dei nostri, aiutarci insieme al tuo gruppo, come hai sempre fatto, in questo nostro ennesimo sogno". Tutte le altre informazioni qui oppure scrivere a madeinscampiastore@gmail.com o chiamare 3283842929

Nessun commento:

Posta un commento