"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 16 settembre 2015

Sicilia e Sicilitudine. Ci vediamo ad EXPO venerdì 18 ?

Venerdì 18 settembre alle ore 19:00, Sicilia Cluster BioMediterraneo Expo 2015

"Sicilia e Sicilitudine, Food is colture” l'incontro fra letteratura, musica, tradizione ed enogastronomia. Parleremo di Menfi, di Sicilia e di quel ponte che rappresenta, tra tradizioni e futuro. Ci saranno le "Signore della Brigata di Cucina Mandrarossa" prepareranno pietanze della tradizione gastronomica del territorio, in abbinamento al vino di Menfi, ovviamente.

Ci sarò io, insieme ad altri compagni di viaggio del "Menfishire" (qui qualcosa proprio su Menfi e il suo vino ). Tra loro Noemi Cannizzaro (la conoscete la sua bella voce?) Alice Titone in rappresentanza dell'Istituzione Federico II, Danilo Serra (autore di “ Non ho tempo: La grande menzogna), Vito Falco (avete letto il suo libro?), Giacomo Tarantino, Roberta Urso delle Cantine Settesoli, Domenico Catagnano (Caporedattore TGCOM 24), Gianni Curami dell'Università Bocconi di Milano, il neurochirugo Ignazio Gaspare Vetrano, Enzo Randazzo (autore di “Sicilia, my love”), Gisella Mondino (autrice della Guida alla lettura di “Sicilia my love”), Angela Balistreri (autrice di “Antonino Palminteri– un artista gentiluomo nel panorama operistico dell’Ottocento), Michele Barbera (autore de “Il testamento di Vantò"), Daniela Rizzuto, Gaspare Barbera e la Band Supernova.

Sarà presente anche il Comune di Menfi ovviamente, con il Sindaco Vincenzo Lotà e il Presidente del Consiglio Comunale Vito Clemente. 

Lo so, siamo un bel po'. Vi aspettiamo!



Nessun commento:

Posta un commento