"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 17 dicembre 2014

L'e-book di Caracò per Pino Maniaci



Caracò editore ha deciso di esprimere solidarietá a Pino Maniaci con questo e-book scaricabile gratuitamente, dopo gli atti intimidatori che hanno colpito lui e la redazione di Telejato.
All'interno anche un mio contributo, insieme ad un inedito di Massimiliano Perna ed il testo di Santina Giannone tratto dal libro "La giusta parte".

"Raccontare, in poche pagine, la storia di Pino Maniaci è difficilissimo. Riassumere la vita e l’impegno di Telejato e della famiglia Maniaci è un dovere. C’è una storia che Pino racconta sempre, riguarda il doppio nodo della sua cravatta. Un doppio nodo che ogni giorno gli ricorda chi e cosa vuole lottare. Gli autori coinvolti hanno raccontato il lavoro di Pino e Telejato, attraverso anche il loro legame personale e professionale con questa piccola televisione di cui l’operato non può essere offuscato. Vogliamo essere presenti e accanto fino a quando questa informazione giusta e quest’uomo possano continuare a “scassarelaminchia”, rifiutare la violenza nei confronti della Bellezza, rifiutare le ferite al corpo della società civile. Vogliamo dare voce a questa storia che non può essere sotto il mirino del male, ma deve continuare a insegnare Bellezza e verità. Pino Maniaci è l’esempio e bisogna ricordarlo ogni giorno che esiste Telejato, esiste la luce di un pino col doppio nodo".

Scaricate l'e-book (Qui), diffondete e firmate la petizione (qui) che ha raccolto più di 25.000 firme in meno di una settimana per chiedere alla Commissione Nazionale Antimafia di ascoltare Pino Maniaci per "illustrare" un'inchiesta che porta avanti da un anno e mezzo e di cui nessuno parla: quella sulla gestione dei beni sequestrati.

1 commento:

  1. E' partita su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all'Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa: si possono acquistare qui http://www.charitystars.com/

    RispondiElimina