"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 5 settembre 2012

Nasce a Menfi la Nuova Primavera




Nasce a Menfi la sezione distaccata dell'Associazione "la Nuova Primavera" di Sciacca.

Il sodalizio, formato da ragazzi e ragazze dai 16 anni in poi, si pone come obiettivi principali quelli di avvicinare i giovani della nostra città al mondo della politica e delle istituzioni e di promuovere iniziative legate ai temi della cultura e della legalità nell’ottica di un rinnovamento della classe dirigente e di una rinascita culturale della comunità.

L’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” è apartitica, cioè non è legata in nessun modo ad alcun partito o movimento attualmente esistente, ma non è apolitica poiché uno degli scopi per cui nasce è proprio quello di fungere da raccordo tra i giovani e la politica.

Vicario della nascente sezione distaccata di Menfi è Salvatore Gulino, mentre il ruolo di vicevicario è rivestito da Pietro Buttafuoco.

L’Associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” verrà presentata ufficialmente alla città ed alla stampa domenica 9 settembre alle ore 20.30 presso il Roxy Bar di Porto Palo di Menfi.

Gli organi di stampa e l’intera cittadinanza sono invitati a partecipare.


La nuova primavera Menfi

Nessun commento:

Posta un commento