"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 29 giugno 2016

Nasce "Kairos". E' la cultura, bellezza


Kairòs è una SFIDA alle convenzioni scrivono (qui) gli ideatori del progetto. Ed io che li conosco so che lo scrivono con convinzione...

Qui l'ANSA che annuncia la nascita del progetto:

"Nasce una nuova realtà giornalistica chiamata Kairos rivista.it, un giornale on line che parla di cultura, cinema, teatro, letteratura, fotografia, senza trascurare il buon vino e il buon cibo nella tradizione culinaria del nostro Paese. Nasce da un'idea della giornalista Margherita Ingoglia, 28 anni, laureata in Lettere Moderne, che ha pubblicato due libri di poesie e molte delle sue opere sono presenti in antologie. "Ma la realtà di Kairos - spiega - non sarebbe esistita se un giorno, con Jim Tatano, caro amico di Villalba, scrittore e giornalista, non ci fossimo detti di essere stanchi. Due giovani, entrambi con la passione per la scrittura, freschi di iscrizione all'Albo dei giornalisti e senza uno straccetto di lavoro: un miraggio. Entrambi stufi di sentire ripetere che la cultura è buona 'per farci il sugo quando viene natale' o per adornare passerelle di qualsiasi tipo. La cultura è bellezza, pensavamo noi. Così abbiamo attivato i motori e lungo il percorso di costruzione ci siamo accorti che non eravamo gli unici a pensarla in questo modo". "Da nord a sud abbiamo - spiega l'ideatrice dell'iniziativa - abbiamo trovato giovani con tanta voglia di fare, di parlare e di discutere e con la passione per la scrittura." Kairos rivista.it vuol essere un giornale giovane fatto di partecipazione culturale, condivisioni, discussioni e critiche. "Speriamo che questa piccola realtà culturale venga condivisa e partecipata dai giovani. Abbiamo bisogno di nuove forze e nuove idee. Il nostro progetto è aperto a chiunque voglia partecipare - continua Margherita Ingoglia - Kairos è una parola greca che vuol dire momento propizio, ecco noi abbiamo scelto il nostro per cominciare".(ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento