"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 31 agosto 2016

"Scrivere un racconto"...un libro che nasce all'inizio di un viaggio




L'Istituzione Culturale "Federico II" di Menfi, in collaborazione con la Scuola HOLDEN (fondata da Alessandro Baricco che è anche il preside) 'Storytelling & Performing Arts' dopo aver selezionato 25 partecipanti ha dato vita al laboratorio di scrittura gratuito "Scrivere un racconto" che si è tenuto a Menfi dal 22 al 24 maggio 2015. Vi ricordate? Ne avevamo parlato qui

A distanza di un anno, l'Istituzione Culturale "Federico II" ha deciso di pubblicare i racconti (si, c'è anche il mio) e di proporre una seconda edizione del laboratorio di scrittura. Insomma, belle cose.

Chi volesse una copia della raccolta dei racconti può scrivere a istruzione@comune.menfi.ag.it


Ah! A proposito di Menfi...La Consulta Giovanile vi invita ad un incontro organizzato dal Comune di Menfi che si terrà venerdì 2 settembre alle 17:30 a Casa Planeta per analisi, valutazioni e prospettive relative all'organizzazione e alla logistica del Ferragosto appena passato e per quello che sarà nel 2017.

Nessun commento:

Posta un commento