"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

lunedì 28 settembre 2015

Sosteniamo Padre Carlo

Scrive il Centro Pio La Torre (qui): "Vogliamo dare seguito concretamente all'APPELLO lanciato qualche giorno fa su fb da padre Carlo, il quale raramente chiede, e se lo fa vuol dire che c'è proprio bisogno. Già anni fa siamo stati promotori di iniziative a sostegno della Parrocchia di padre Carlo a Bosco Minniti, per la sua ammirevole e incessante opera di accoglienza verso gli ultimi. Si costituì una vera e propria Rete delle Associazioni che mensilmente raccoglievano fondi da destinare alle necessità della parrocchia e che poi, come realtà di collegamento ha dato vita ad altre attività ed iniziative aggregative nel mondo delle Associazioni.

Al di là delle singoli e personali iniziative che ciascuno liberamente si sente di intraprendere, il Coordinamento del Centro Pio La Torre ha pensato di organizzare delle giornate per la raccolta di fondi pro Bosco Minniti.

Saremo in sede, Piazza S. Lucia n.24/D, Lunedì 28 e Mercoledì 30 Settembre dalle h.18,30 alle h.19,30; Martedì 6 e Giovedì 8 Ottobre dalle h.18,30 alle h,19,30.

Ciascuno potrà lasciare quello che può. Ci premureremo a consegnare quanto raccolto direttamente a padre Carlo, che è stato informato dell'iniziativa.
Diffondete, se potete, questo appello e partecipate.

Di seguito l'appello diffuso dal nostro parrino.
Grazie




Popolo.........! Scusate la mancanza di pudore ma devo farlo. Invito chi volesse e chi potesse a darmi una piccola mano perchè da marzo, per tutta l'estate e fino ad ora è stata un po' pesantuccia. Cominciarono i Siriani con quell'esercito bellissimo di bambini piccolissimi, poi gli eritrei, poi altri alla spicciolata. Abbiamo raschiato il fondo del barile. Entro questo mese c'è da pagare acqua per oltre un migliaio di euro, L'ENEL è pronta all'attacco (o allo stacco ?) e così via. Una mano di aiuto ci farebbe tremendamente comodo. Non aggiungo altro perchè già mi sento a disagio. Per eventuali richieste di particolari, ovviamente li darò di presenza.
Buon fine settimana a tutti e a ciascuno di voi !!!!!!!!

Va bene. Pubblico l' iban della parrocchia: Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa
Via Al. Specchi 98 Siracusa
Banca Unicredit filiale di via Tisia
Codice IBAN
IT 47 U 02008 17103 000300738597

Carlo D’Antoni




Nessun commento:

Posta un commento