"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

mercoledì 23 novembre 2016

Mafie sotto casa




Frutto della collaborazione di oltre 10 associazioni del territorio emiliano-romagnolo, il sito mappa, col supporto di GoogleMaps, oltre 240 fatti di criminalità comune ed organizzata in regione.
Suggeriti da appositi segnalatori, realizzati da GianLorenzo Ingrami e Claudia Casamenti, sulla pagina web saranno indicati: omicidi, estorsioni, roghi dolosi, comuni sciolti per mafia, sorvegliati speciali, obblighi di dimora, operazioni di polizia, processi in corso, aziende escluse dalla white list per i lavori pubblici, beni confiscati alle mafie. Il portale inoltre raccoglie quasi 20 anni di rassegna stampa sul tema, ed in apposite sezioni mette a disposizione i dossier e gli approfondimenti elaborati nel corso degli ultimi anni ed utili alla comprensione del fenomeno mafioso in Emilia-Romagna.

Se hai notizie che non sono presenti sulla mappa, compila il form e segnalale, oppure scrivi all’indirizzo mafiesottocasa@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento