"La Costituzione deve essere considerata, non come una legge morta, deve essere considerata, ed è, come un programma politico.
La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare".
Piero Calamandrei

martedì 17 maggio 2016

Puglia, Emilia Romagna, Lombardia e Abruzzo. Un nuovo tour per parlare di mafia, chiesa e tanto altro

Ancora una volta in partenza per parlare di mafie e del rapporto tra le mafie italiane e la chiesa cattolica. Sempre con buoni amici, tra vecchi e nuovi compagni di viaggio.
Ci vediamo a
19 MAGGIO, VILLA CASTELLI (BR) ore 18,  al Festival della Legalità organizzato dalla Cooperativa L'ALA. Interverrò insieme a don Alessandro Mayer, direttore della Caritas diocesi di Oria e Viviana Sarcinella, presidiante Libera (Pisa)
20 MAGGIO, CASTENASO al Teatrino di Villanova ore 21 insieme a don Domenico Cambareri,
23 MAGGIO, COMO ore 20.45 presso il Centro Socio Pastorale “Card. Ferrari”, Viale Battisti 8, Como insieme ad don Angelo Riva,Vicario Episcopale della diocesi di Como e Stefano Tosetti di Libera
24 MAGGIO, VASTO insieme ad Alessio Di Florio alle ore 21 presso Arci Vasto in C.so Plebiscito 77 (di fronte al Teatro Rossetti) 
27 MAGGIO, ZIANO (PC) alle ore 21 il Comune di Ziano Piacentino ospita la rassegna "Testimoni in movimento, la Resistenza dell'antimafia sociale" dell'associazione 100x100 in Movimento, con l'inaugurazione della sezione legalità e lotta alle mafie presso la Biblioteca, e la presentazione del dossier ""Tra la via Aemilia e il West-storie di mafie, convivenze e malaffare in E-Romagna". Modera l'incontro il capo cronista di Libertà Giorgio Lambri.
28 MAGGIO,  MINERBIO (BO) a Palazzo Minerva alle ore 21 per assistere allo spettacolo teatrale tratto da "Tra la via Aemilia e il west" (qui) e per  parlare con l'amico Federico Lacche di mafie in Emilia Romagna
Ah! Sono stato ospite di Alfredo Buonocore nella sua  la storica trasmissione “Due amici al bar”. Da mercoledì 18 maggio alle ore 15 e per una settimana intera sarà possibile vedere su TRS (canale 19 del digitale terreste).

Nessun commento:

Posta un commento